Quando bisogna ristrutturare un ufficio si deve tener conto di diversi aspetti e problematiche facilmente risolvibili con l’utilizzo del cartongesso. Spesso si devono riorganizzare gli ambienti per creare studi separati, bisogna garantire l’isolamento acustico tra una stanza e l’altra, bisogna posizionare gli impianti in modo che siano funzionali alla sistemazione di scrivanie, sedie, armadi archivio, bisogna rispettare norme antincendio e molto altro, tutto questo senza dimenticare l’aspetto estetico. Un ufficio bello e funzionale migliora la qualità di chi ci lavora e mostra un’immagine positiva verso clienti e fornitori che visitano l’azienda.
Grazie al cartongesso possiamo realizzare per il tuo ufficio pareti attrezzate, creare aree o separazioni, isolare acusticamente le zone dell’ufficio che richiedono particolare tranquillità. È possibile creare anche banconi per la reception, realizzare armadi, nicchie e librerie che possano sopportare carichi pesanti permettendo di organizzare al meglio il lavoro.
Le pareti in cartongesso consentono inoltre di ottenere la certificazione di resistenza al fuoco ed è possibile montare porte tradizionali oppure porte tagliafuoco.
Oltre alle pareti, è possibile realizzare controsoffitti in cartongesso, utili sia per migliorare l’estetica degli ambienti, grazie a soluzioni di illuminazione studiata ad hoc, sia per migliorare il comfort degli ambienti grazie alle proprietà isolanti e fonoassorbenti dei pannelli.
Per ogni nostra realizzazione garantiamo velocità e il massimo della qualità. Se sei interessato alla ristrutturazione del tuo ufficio non ti rimane che contattarci utilizzando il modulo di contatto presente su questa pagina.